La nostra cucina

Proponiamo i classici della tradizione ligure con posto d'onore al pesto e al pesce, ma senza dimenticare i gustosissimi piatti di carne; su tutto spicca la ricerca della qualità e della genuinità.

Iniziamo con stuzzicanti e fantasiosi antipasti come il tris di muscoli (fritti, ripeni, alla marinara) o la zuppetta di vongole con la galletta di San Rocco.

Passiamo ai primi con una varietà tra tradizione e innovazione: ravioli di boragini in salsa di pinoli, taglierini Paladini al pesto e gamberetti, ravioloni di stoccafisso, picagge ai funghi e ottimi spaghetti ai frutti di mare.

Anche per i secondi piatti la scelta spazia tra la terra e il mare: punti di forza lo stoccafisso accomodato, preparato secondo l'antica ricetta ligure, il fritto di pesce di paranza, sempre fresco e leggero, la nostra particolare tagliata su piatto caldo accompagnata da funghi o rucola e coniglio alla cacciatora con olive e pinoli.

Al sabato è tradizione, pesca permettendo, cucinare "Il Pescione di Paladini" che può essere ricciola, cernia o ambigua (circa 8 kg) alla ligure, altamente gradito dalla nostra clientela.


Ma dove ci divertiamo di più è nella preparazione dei dolci sempre originali e golosissimi come il tiramisù alla Nutella, il superlativo dolce alla panna e le crostate con frutta di stagione.

Un'occhio di riguardo alla lista dei vini, frutto di un'attenta ricerca per valorizzare i piatti, esaltarne e interpretarne i sapori.

Sempre a disponizione menù senza glutine